La salute della terra per il benessere dell’uomo
I vantaggi dell’agricoltura biodinamica, quando viene messa a confronto con quella che fa uso di prodotti di sintesi chimica (antiparassitari ed erbicidi), si apprezzano sia sul terreno che sulla salute umana.
Consegnare alle generazioni future un ambiente più sostenibile è il Progetto delle “Due Torri” che da più di un quarto di secolo continuiamo a proporre a chi ha cuore la propria salute e vuole sostenere la cura della terra ed i suoi processi vitali.
Per più informazioni sull’agricoltura biodinamica vai su https://demeter.it/biodinamica/
Anche la sperimentazione scientifica ci da ragione
Dall’ articolo in “Science” del 31-5-02 (vol. 296 n. 5573 pp. 1694-97):
“L’agricoltura biologico-dinamica viene messa continuamente a confronto con i metodi convenzionali di produzione agricola e risulta vincente grazie ai benefici che produce sul terreno (in termini di aumento della sostanza organica, della presenza di lombrichi e dei microorganismi utili, che permettono una migliore funzionalità delle radici delle piante) ed alla maggiore qualità nutrizionale che regala ai semi e frutti che vi vengono coltivati”.
Questo è solo un esempio di quanto si può trovare scritto nelle principali testate scientifiche internazionali, a supporto della sostentabilità ambientale ed economica dell’agricoltura che pratichiamo alle “Due Torri”.